Hotel a Rimini con cucina tipica

Il sapore autentico della cucina di una volta

Gusto riminese in salsa di terra e di mare

Nel nostro Hotel a Rimini con cucina tipica i piatti parlano chiaro: Taiadeli, Caplétt, Pasadein, Brùdet ad pès, Sipia e psarel, Rustida… il linguaggio delle ricette di nonna Ines, quelle della cucina “povera” e genuina dove la campagna incontra il mare, dal sapore deciso, che rapisce i sensi e delizia il palato. La chiave per la felicità.

La colazione ha l’oro in bocca in un Albergo a Rimini con cucina tipica 

In un Albergo a Rimini con cucina tipica romagnola la colazione è salata, come quella del contadino romagnolo. Piada, pane, salumi, uova e pancetta.
Ma niente paura, perché sul buffet dolce e salato sono in perfetta armonia. Così accanto a miele e confetture bio, succhi di frutta e centrifughe, non mancano mai biscotti e pasticceria fresca e… una buona dose di positività per iniziare al meglio la giornata!

I menù del nostro hotel a Rimini con cucina tipica

I piatti non nascondono il sapore della loro terra in un hotel a Rimini con cucina tipica.
L’identità del territorio è sulle nostre tavole, ogni giorno, a pranzo e a cena. Lavoriamo con amore le materie prime che il mare Adriatico e le Colline Romagnole ci offrono. Ascoltiamo la natura e rispettiamo la sua stagionalità. Impastiamo, tiriamo e tagliamo la sfoglia a mano, come una volta. I nostri menù di carne e di pesce, che variano continuamente, non propongono semplici piatti, ma raccontano storie. C’è sempre qualche aneddoto che ci lega a loro e che ci piace ricordare.
E allora strozzapreti, passatelli, cappelletti, zuppa di maltagliati con fagioli, seppia con i piselli, coniglio alla cacciatora, piadina con affettati, ciambella, ad ogni boccone si fanno poesia ed è impossibile non chiedere il bis.
Per non parlare della grigliata che da noi è una cosa seria tanto da avergli dedicato un evento: Gradéla.

Hotel a Rimini per Vegani e vegetariani

Non solo pesce e carne nel nostro hotel a Rimini per Vegani e Vegetariani, anche tantissimi piatti a base di cereali, legumi, verdure fresche, bio e a Km0.
Così come Rimini, anche la nostra cucina ha due anime. E sa da una parte abbraccia uno stile di vita godereccio, dall’altra strizza l’occhio a uno stile di vita più salutare, sposando la filosofia vegana e vegetariana.

Hotel per Intolleranze Alimentari a Rimini

Può risultare difficile organizzare una vacanza a Rimini per celiaci, o in generale per chi soffre di intolleranze o allergie alimentari: allergia alle noci, intolleranze al lattosio (lo zucchero contenuto nel latte), intolleranza al glutine (celiachia), e tante altre.
Il personale di sala e cucina viene istruito per porre grande attenzione nella preparazione dei piatti per intolleranti, al fine di evitare contaminazioni dei cibi, a partire dalla colazione. Ottimi piatti cucinati con attenzione per soddisfare gli amanti della buona cucina, con la massima disponibilità per accogliere ogni eventuale esigenza.
Per esempio, su richiesta, si preparano piatti, ogni giorno, direttamente in Albergo con farine Schär, a partire dai dolci della colazione, fatti in casa.