Hotel a Rimini per vegani e vegetariani

Sapori tipici in versione Veg

St. Moritz un hotel a Rimini per vegani dove la cucina accoglie e non divide

La nostra è una cucina che accoglie e non divide.  La tavola come momento di condivisione anche d’idee diverse. Da noi non esistono fazioni, ma solo il piacere del cibo.

Scopri la nostra offerta Pensione Completa Veg

Amore e fantasia nel nostro Albergo a Rimini per vegani e vegetariani

Nel nostro Albergo a Rimini per Vegani e Vegetariani, coloro che abbracciano uno stile di vita più salutare, etico e consapevole o che desiderano scoprire nuovi sapori possono gustare i piatti a base di verdure, cereali, legumi, seitan, tofu, tempeh che la nostra Azdora prepara in cucina, con amore e un pizzico di fantasia. Quanta ne basta per creare nuove ricette o rielaborare quelle della tradizione contadina, tramandata di generazione in generazione, capaci ti mantenere viva la passione per un mangiare sano ma di sostanza grazie ai frutti dell’orto.

I piatti del nostro hotel a Rimini per Vegani e Vegetariani

I menù del nostro Hotel a Rimini per vegani annoverano molti piatti gustosi a base di vegetali, prodotti vegan e biologici di alta qualità. Una cosa li accomuna: i sapori genuini, i profumi e i colori di questa terra.

Pensione Completa a Rimini Vegetariana e Vegana

“Se all’uovo devi rinunciare, la tagliatella di semola puoi mangiare e strozzapreti e gnocchi devi provare!”
E se vuoi assaggiare un vero primo romagnolo non c’è niente di meglio dei mitici passatelli e cappelletti in brodo in versione Veg.


O della Sòpa sla zvola: la zuppa con la cipolla bianca di Santarcangelo. La bionda, come la chiamiamo qui, quella buona, dolce, che a volte fa scendere una lacrima.
Il pane è invece il protagonista di un secondo vegano di origini antichissime. Una zuppa di recupero, rustica, povera ma confortevole, che tanti in Romagna ricordano con amore e affetto: il Pancotto.

In realtà tra i piatti vegetariani e vegani c’è sempre l’imbarazzo della scelta. E’ possibile sperimentare nuove ricette o affidarsi ai piatti della cucina tipica a base di verdure e prodotti bio. Nel nostro Albergo a Rimini per Vegetariani e vegani non solo seitan, tofu e tempeh compongono i piatti delle portate, ma anche fagioli, patate, fagiolinipomodori, cipolle e molti altri frutti che l’orto ci dona in primavera e in estate, insieme alla pasta fresca che tutte le mattine viene preparata dalle nostre sfogline.
E ogni giorno un ricchissimo buffet di frutta freschissima.

E per finire il pasto, non si può rinunciare ai nostri dolci vegani, senza latte, burro e uova che sono buonissimi e non hanno nulla da invidiare a quelli classici. Come la panna cotta allo zafferano e la cheese cake ai frutti di bosco.

Piadina Vegana nel nostro Albergo a Rimini

E poi come dimenticare la piadina, icona del gusto, che anche nella sua versione vegana all’olio extra vergine di oliva: è un vero piacere per il palato, così come il mitico cassone con le rosole.
Nelle ricette vegetariane la piadina può essere accompagnata da ottimi formaggi locali, come Formaggio di Fossa, Pecorino e Squacquerone.

Vini Tipici Vegani in Albergo a Rimini

Ogni pietanza deve essere accompagnata dal giusto vino, possibilmente di produzione locale. Ecco i vini dei colli riminesi che potrai assaggiare nel nostro albergo per vegani a Rimini: Sangiovese,Cabernet Sauvignon, Merlot Rebola, Biancame e Trebbiano.

E questo è solo un esempio del comfort food firmato St. Moritz, capace di accontentare anche il buongustaio più esigente alla ricerca di sapori tipici in versione Veg.